Buongiorno!
Come abbiamo detto nel nostro precedente post, tu non SEI una persona depressa, non SEI in bancarotta, non SEI senza possibilità di lavoro.
Tu SEI un essere umano che respira e che ha un corpo incredibilmente perfetto, che pensa a problemi molto meno complessi del corpo stesso. Se pensi che i tuoi problemi siano insormontabili, verrai sopraffatto da questi e brancolerai nel buio della depressione, sentendoti senza via d’uscita.
Tu puoi invece pensare a differenti “risultati” che vuoi raggiungere nella tua vita. Il solo DECIDERE cosa vuoi fare è già un primo passo.
Tu puoi decidere di non essere più in balia di ciò che accade, ma puoi prendere la responsabilità di come e cosa fai. Puoi prendere la responsabilità di ogni tua scelta e di ogni nuovo desiderio che ti spinga a migliorare la tua qualità di vita.
Hai superato settembre. Come abbiamo detto, dopo la pausa estiva, e il primo mese di assestamento psicologico, ricomincia un nuovo anno lavorativo. Cambia oggi i tuoi pensieri su ciò che fai.
Prendi carta e penna e, senza pensarci su molto, rispondi a questa domanda:
“Cosa (o chi) vuoi essere realmente?”
“Cosa vuoi fare diversamente rispetto ad oggi, entro il prossimo anno?”
“Cosa vuoi avere di più o di diverso rispetto ad ora, entro il prossimo anno”
Tra qualche mese finirà anche il 2010. Pianifica subito la tua rotta, prima di ripartire verso il nuovo anno e agisci verso il tuo benessere.
Buona giornata!
Alessandra Vicario per Yes Coaching
2 Response Comments