Quando qualcuno mi dice si sentirsi solo, comprendo ciò che mi dice a livello razionale, ma non ne ho esperienza diretta.
Difficilmente nella mia vita sento il senso di solitudine. Anche quando mi accade di essere sola fisicamente, sento sempre di essere in compagnia di una forza che vibra, sempre presente, che mi accompagna continuamente… e quando riesco ad avere uno di questi momenti dove nessuno mi chiede attenzione e posso darla solo a me stessa, mi piace assaporare il silenzio e l’energia che da questo scaturisce, mi piace attingere nuova linfa da questo silenzio.
Non so invece se chiamare solitudine la profonda, incolmabile sensazione di impotenza che mi è capitato di provare quando sono davanti a persone che fanno ancora della loro vita uno strumento di competizione e vendetta. Non capisco e mi dispiace tanto che non riescano a vedere che comportandosi in tal modo verso altre persone, amplificano la distanza tra loro stessi e la loro vera natura.
Noi siamo convinti di essere persone separate le une dalle altre, crediamo di vivere vite individuali che viaggiano secondo strade che non possono incontrarsi.
Io vedo l’unità.
Sono stata fortunata ad aver avuto un così grande insegnamento sin da quando ero adolescente, che mi ha indicato fermamente l’importanza dell’unità e del sentirsi tutti parte della stessa origine. Allora non comprendevo esattamente a cosa si riferisse quella voce fuori campo che mi ha guidato negli anni.
3 Response Comments
Le tue parole sono dentro me,non riesco minimamente a pensarla diversamente.Ascolto sempre con più attenzione quella voce”fuori campo”che mi ha sempre guidata. Oggi è più forte e chiara,su quelle note percepisco di essere Entità Vibrante di Luce ,dono ricevuto con la Vita , desidero rispettarlo e onorarlo fino in fondo……………………Con affetto
Cara Beny, la strada intrapresa è proprio questa…. è bello percorrerla insieme. Un abbraccio