(…Segue da…)

E’ accaduto qualcosa alle nostre coscienze che sta apportando grandi cambiamenti. Forse abbiamo maturato maggiore consapevolezza. Forse per qualcuno questo nuovo processo è iniziato seguendo una moda, leggendo libri, vedendo dvd, seguendo corsi e vedendo tutto questo come un nuovo must da seguire, per essere trendy. 🙂  

Prima non avevamo idea di cosa comportasse tutto questo. Ora la scienza parla chiaro e in tanti lo stiamo testando, a volte senza riuscire, altre volte con enormi risultati.

Suggerimenti proattivi?
Togliere l’ego, cioè smettere di difendere la nostra immagine, anche davanti all’evidenza. Condividere il denaro (ricorda: i soldi sono energia e se la fermi, non fluisce)  e creare sinergie.  

Quando ti focalizzi su ciò che puoi ottenere, cercando una modalità per apportare vantaggi anche ad altri, questo ti consente di ottenere benefici e ritorni duraturi nel tempo, evitando anche  gli alti e bassi energetici, umorali ed economici. E l’importante è focalizzarsi sui tuoi potenziali benefici 🙂

Ma se invece ti focalizzi sulla “paura di non avere” e accusi gli altri per questo, allora questa paura si ancora fortemente in te, tenendoti schiacciato sul fondo di un pozzo, dal quale fatichi a risalire.

Il nostro modo di affrontare questi aspetti  è maturato in questi ultimi decenni. Noi siamo cresciuti, come consapevolezza di massa.
Se io avessi divulgato questi concetti, ricevuti per tanti anni, anche solo dieci anni fa, sarebbero sembrati una eresia. Ora tutti ne parlano e molti trasformano questi concetti in uno stile di vita.  Ci abbiamo messo tanto tempo perché questo pensiero si diffondesse.

Io ho impiegato la mia vita fin qui, prima di capirne i reali privilegi.

Quando inizio una nuova consulenza o un affiancamento aziendale, il mio primo pensiero è orientato sul come apportare vantaggi a tutti i livelli aziendali. Dai feedback che ricevo, sembra proprio che sia efficace… (grazie a tutti, per le tantissime email di questa estate!!!)

Devo ancora imparare molto, ma questo aspetto ora è chiaro. E funziona.. per me … e per le decine di persone che ho affiancato negli ultimi tempi, che hanno provato ad attuarlo, credendoci.

Perché non dovrebbe funzionare anche per te?
Per ora lascia che sia e…
rilassati… cliccando qui 
(se sei un amico di Yes Coaching, è in area eventi)

Alessandra Vicario

One Response Comment

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.