Buongiorno!

Tante persone sentono di dover avere una vita perfetta: un corpo perfetto, un rapporto perfetto, un lavoro perfetto… Certo è impegnativo vivere con questa immagine di sè!
Avere questa pretesa da se stessi, porta ad avere una pessima autostima, perchè ci confrontiamo con modelli assolutamente falsati nella loro realtà.
Ma è questo, purtroppo, il motivo per cui le pubblicità vendono di più, se mostrano immagini della “famiglia perfetta” o un corpo di donna impeccabile, l’immagine di uomini di successo…

Quindi ci sentiamo insoddisfatti della nostra vita. Siamo convinti di non avere cose belle nella nostra quotidianità! Ci sentiamo criticati in ciò che facciamo e ne soffriamo.
Ti sembrerà strano, ma anche i problemi sono importanti esperienze: ti aiutano a capire in che direzione vuoi spingere la tua vita.

Lo so… sarebbe molto meglio imparare ad osservare se stessi dall’esterno, MENTRE accade qualcosa e dirci: non ho bisogno di altro dolore. “Ho capito già”. Ma quanti riescono ad essere testimoni obiettivi di se stessi?

E se tu oggi decidessi di godere di ciò che hai, così com’è e… di ciò che sei, così come sei?

Buona giornata!

Alessandra Vicario per Yes Coaching

Articolo per: Crescita personale e coaching

2 Response Comments

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.