In molti hanno parlato e parlano, del 2012. Chi in termini catastrofici, chi in termini di indifferenza. Noi possiamo stare nel mezzo, con equilibrio.

blog yes coachingE’ indubbio che qualcosa di differente a livello planetario stia accadendo, ma il cambiamento maggiore potrebbe accadere in noi, ognuno di noi, semplicemente perchè alcuni aspetti geofisici del pianeta stanno modificandosi e noi forse potremmo venirne influenzati.

Ti dirai, questo è un blog di crescita personale, di coaching, cosa c’entra questo con i passaggi geofisici?

Sei proprio sicuro che ciò che accade nel campo unificato non ifluenzi anche te?
Sono tanti ormai i personaggi che ne parlano a livello internazionale: Deepak Chopra, Gregg Braden, Wayne Dyer e ne potrei citare decine e decine.

Aspetta, partiamo da qualcosa che abbiamo ogni giorno sotto i nostri occhi.

Se leggi l’oroscopo, pensi che siano tutte sciocchezze? Forse. Pensi che sia tutta assoluta verità? Forse. L’astrologia ritiene che siamo influenzati dai pianeti e dalle loro posizioni a livello attuale. Io non mi intendo di astrologia, nè intendo approfondire ad oggi più di tanto. Il mio unico rapporto con questo aspetto ha riguardato l’incontro con un’amica, che non vedo da tempo ma che sento sempre molto vicina, che venti anni fa mi ha “raccontato” tutto quello che ho realmente vissuto in questi ultimi dieci anni, con estrema precisione, “leggendo” il mio quadro astrale.

Questo mi ha portato semplicemente ad osservare, con più attenzione, ad esempio, l’influenza delle fasi lunari sulle maree e sulle acque.  Non possiamo non accettare questo dato di fatto.  Accade. Qualcuno dice che noi siamo composti per il 75% di acqua. Forse influenzerà anche noi allora…

Questo per dirti che, se in qualche modo, noi siamo coinvolti nel processo di mutamento degli aspetti legati al nostro pianeta che, indubbiamente, sta cambiando “qualcosina” a livello climatico (e non solo!), noi possiamo fare qualcosa, per noi stessi… o non farlo. Potremmo restare a guardare, attraverso il telegiornale o usare questo momento per cambiare qualcosa dentro noi stessi.

(…Continua…)

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching… o solo… coaching, inteso come: crescere in noi stessi!

One Response Comment

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.