Crescita personale: il potere di credere in se stessi migliora l’autostima.

Se ti interessi di crescita personale, della tua ovviamente, avrai letto (ormai ovunque:-) che c’è una Legge Universale che consente di manifestare nella nostra vita ciò che intensamente desideriamo, pensiamo, diciamo.

E la cosa per qualcuno funziona davvero!

Nonostante questo, le istruzioni d’uso che trovi qua e là, in libri e dvd, non ti consentono di uscire dal tunnel. Ti senti frustrato e ti chiedi perché “gli altri” riescano a cambiare, mentre tu resti sempre in un presente difficile e continui ad immaginare un futuro nero.

Vorresti davvero capire di più “come funzioni”, al fine di avere una vita prospera e serena, ma non riesci proprio a leggere tra le righe di tutto quel “the secret”, “The secret behind the secret” , “oltre il segreto”, “l’anello mancante del segreto”, “Bleep” e “Leggi di Attrazioni”… varie?

Potrebbe essere probabile che ognuno di questi autori stia cercando di apportare un pizzico di propria “verità” a questo irrefrenabile movimento, forse anche con un approccio commerciale, che non guasta di sicuro, ma la verità potrebbe anche essere… che nessuno abbia la vera e unica verità?

Ognuno di noi è un mondo a sé; ognuno di noi ha ricevuto condizionamenti differenti sin dalla prima infanzia e, cosa ancora più importante, ognuno di noi ha vissuto eventi differenti. Inoltre, pur se fosse LO STESSO evento, ognuno potrebbe aver interpretato quell’evento a proprio modo. Come poter applicare allora la “Legge Universale” a se stessi?

Come fare allora a beneficiare di queste preziose informazioni?

…Segue…

Alessandra Vicario per Yes Coaching

One Response Comment

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.