(…Segue…)

Tu che stai leggendo e che vivi nel 2012, potresti avere modificato le tue modalità di affrontare la vita, rispetto ai Maya?

La nostra cultura vede la data del 21 dicembre 2012 come una nuova era e molti di noi hanno sentito parlare della Legge di Attrazione o altra visione simile.

Il movimento filosofico “vedere per credere” ormai dovrebbe essere familiare a molti di noi, ma non a tutti. E ciò che “vediamo” o “percepiamo” in noi potrebbe fare la differenza.

Quindi, ecco, fate attenzione forse al COME vivere questo giorno, orientandovi verso la serenità e non la paura. 

meditazione yes coaching blog Crescita personaleAlcune associazioni suggeriscono di incontrarsi il 21 dicembre, in serata per meditare. La meditazione è uno degli strumenti più benefici e potenti di cui l’uomo dispone.

Ma se le persone che andranno a questi eventi non sono abituate a meditare, cosa potrebbe crearsi? Un insieme di emozioni, sollecitate da questi incontri, legate alla paura? Forse sì.

E se la paura ha effetto, la Legge di Attrazione potrebbe andare in quella direzione. Ricordate l’esperimento accaduto il giorno delle Torri Gemelle sull’influenza del campo magnetico terrestre? E l’esperimento delle 100 scimmie che raggiunsero la massa critica, per cui le scimmie delle isole adiacenti iniziarono ad avere lo stesso atteggiamento, pur non essendosi mai incontrate?

Quindi, se tu dovessi decidere di allinearti alle persone che vogliono fare meditazione il 21 dicembre 2012, benissimo (!), ma focalizzati sull’amore e la serenità e ricorda semplicemente di non avere nella tua mente visioni di immagini catastrofiche, ma visioni serene.

Cerca di immaginare la tua vita futura nelle azioni quotidiane con tranquillità e, invece di legarti alla paura, percepisci in te la gioia perchè stai condividendo con altre persone una serata piacevole.

Usa questo momento per dirti: come potrei migliorare gli aspetti delle mie giornate da oggi?

Se questo fosse l’ultimo giorno della mia vita ( e non credo lo sarà per tutti noi) cosa vorrei dire alle persone che amo?

 

 Alessandra Vicario per Yes Coaching

 

One Response Comment

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.