E’ noto ormai: il cambiamento inizia dal subconscio, ma come fare a renderlo concreto?

1) Forse sei una persona che, per capire “come funziona dentro”, legge libri, vede video sull’argomento, ascolta audio, va a seminari sulla crescita personale. Ma… non ti spieghi ancora perchè in te il cambiamento non sia duraturo.
Non raccontartela!  Non è sufficiente fare tutte queste azioni. Vanno bene, ma non bastano! Occorre agire dal profondo, da dentro di te. Non è sufficiente leggere un libro che ti insegni a nuotare, devi buttarti in acqua e muovere il tuo corpo con metodo.

oppure:

2) Vai dallo psichiatra, dallo psicologo, dal counsellor, da un coach…. per mesi… ma resti sempre lì e sei deluso di te stesso.
Un professionista può indicarti come scoprire la strada che hai in te e sollecitarti a farla emergere (magari lo facessero tutti….), ma poi sei solo TU a poter agire.

3) Hai scaricato l’ebook gratuito in YesCoaching quindi hai imparato come funziona il tuo subconscio e il perchè non riesci a cambiare. Bene. E’ già un bel passo. Anche qui però, se non FAI TU l’azione dall’interno, e non la fai CON  CONTINUITA’,   cambia qualcosa in te, ma… non come vorresti e non in modo duraturo.

Perchè?

Perchè i tuoi condizionamenti, quelli che ti fanno avere i comportamenti odierni che ti disturbano, sono entrati in te in un periodo dove ERI emozione pura; ERI pieno di curiosità vera, eri passione, eri allegria. Il periodo dell’infanzia ha consentito che tutti questi concetti (spesso NON TUOI), oggi gestiscano i tuoi comportamenti.

Sapresti ricreare in te GLI STESSI sentimenti di allora, con la stessa intensità, ottimizzandoli, per modificare i vecchi concetti incancriniti in te, che oggi ti fanno vivere con un pilota automatico che non apporta nella tua quotidianità  i risultati che vorresti? Sapresti MANTENERE poi il senso di felicità in te?

Se sì, bravo. Questo è UN modo.

Ma la strada reale parte dal tuo profondo, dallo spazio silenzioso, dal tuo spazio sacro, che pochi raggiungono e, ancora meno persone, mantengono.

Ho testato personalmente il come. Ho avuto successo, poi ho lasciato che alcuni vecchi condizionamenti riaffiorassero e mi sono arenata per qualche tempo. Poi…. ho capito il come. Ho capito dove avevo sbagliato. E ho agito nuovamente con metodo. E sbaglierò ancora e ancora, ma testo, provo, scopro e poi con amore indico ad altri ciò che ho scoperto in me. Tutto questo mi ha portato a fondare il Metodo YesCoaching. E Funziona… dicono :-). Per tutti. Ma la strada è ancora lunga e c’è sempre da imparare. Con umiltà e determinazione. Lo scopo non è mai un successo individuale, ma una condivisione del percorso.

La buona notizia è che si può cambiare. Definitivamente, verso la serenità.

E quando ricevo telefonate sul numero verde di persone che desiderano iniziare il cambiamento, noto che sono pochi poi i temerari che vogliono davvero superare le loro paure e che vogliono DAVVERO raggiungere l’obiettivo. C’è chi si ferma al primo ostacolo. Chi alla email. C’è chi continua a raccontarsela sentendosi vittima. E c’è chi invece ha trasformato la propria realtà, “alleggerendola”.

A te la scelta. Non puoi più delegare ad altri il tuo cambiamento. Sta solo a te.

One Response Comment

  • Beny  31 Maggio 2013 at 15:54

    Yes Coach, we Can!!!!
    Non possiamo delegare, è tutto profondamente dentro- IO Sono–
    Possiamo liberarci piano piano di tutto ciò che è superfluo e non tollerante col nostro Esistere,leggeri, il cammino è più agevole.
    Un abbraccio per tutti

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.