Come usare il solstizio d'estate con il Blog di yes CoachingIl Solstizio d’estate  è un momento sul quale porre attenzone; un momento in cui il sole sembra fermarsi (da “sol stat“: la staticità del sole) e concentare tutta la sua energia.
Per millenni è stato celebrato come un giorno sacro, da moltissime civiltà in tutto il mondo.
Nell’antichità venivano effettuati molti riti (Stonhenge ti dice nulla in proposito?).

Non è il caso che li faccia anche tu 🙂 (erano decisamente particolari)… ma non puoi non approfittare di questa enorme massa energetica a tua disposizione.
Sì, ma come?

Iniziamo dall’orario: sarà alle 12,51 – 21 giugno.
Quindi le giornate diventeranno più brevi.

Forse tu sarai su una spiaggia, proprio a “prendere il sole“.

Allora, prendi….  solo qualche minuto con te stesso e resta in silenzio.
Focalizzati solo sull’osservare, senza giudicare. Semplicemente osserva, come se vedessi le cose dal punto di vista del sole, come se fossi tu al posto del sole e vedessi te stesso che stai lì sulla spiaggia. Strano forse per qualcuno, ma provare cosa ti costa?

Se tu imparassi a vedere il mondo dalla prospettiva del sole, avresti certamente una visione d’insieme completamente differente da ora.
Osserveresti in modo diverso il mondo nel quale vivi.
Allora, osserva già da ora, da questo momento.

Osserva semplicemente che tutto è in un profondo meraviglioso cambiamento. Positivo.

Se a questa frase rispondi: “Ma come, il mondo è violento, tutto va male, c’è la crisi…..”
… allora vuol dire che non stai osservando dall’esterno; potrebbe essere che tu stia osservando (dall’interno)  l’immagine che tu hai del mondo ( o che ti è stata indotta).

Immagino altri commenti: “Ma come!!??!! Non senti il telegiornale????
Se hai pensato questo, ti suggerisco di iniziare a filtrare le notizie che arrivano dalla scatola… nera!… e pensare di più con la tua testa.

(…continua…)

2 Response Comments

  • beny  20 Giugno 2014 at 18:43

    a luce che anticipa questo evento ci regala dall’alba al tramonto e oltre, sfumature dal rosa al violetto, dal giallo-arancio al rosso. Le nuvole si vestono di colori , il cielo, nella migliore condizione, si carica di un blu intenso che rilascia serenità.
    Trovare attimi per lasciarsi catturare,per osservare ,toglie i veli alle Meraviglie e al meglio che è.
    Tutto il Colore/Calore attraverso l’intensa Luce/Energia dissolve per sempre tutti i pensieri bloccanti che inquinano e lascia spazio ad un sano energico sentire che libera e rende vivi in ogni minima particella che ci compone.
    Auguro di non perdere l’opportunità,di viverla intensamente e sentirne i benefici ,sarà sempre più semplice vedere e sentire Positivo
    Buon solstizio 2014

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.