Ti è mai capitato di leggere un libro “divorandolo”? Quanta emozione nel leggere alcuni pensieri… Nel tempo forse non ricorderai il nome dell’autore o del libro stesso… ma probabilmente ciò che hai letto è entrato a far parte del tuo stile di vita e i suggerimenti acquisiti con quella lettura fanno ormai parte di te, di come sei oggi. Come mai? Perché il tutto è entrato nella tua memoria attraverso l’emozione!


L’uso adeguato dell’emisfero destro ci consente di effettuare
una memorizzazione a Lungo Termine, ma solo se l’accesso è accompagnato prioritariamente dalle emozioni.

Quante altre cose aprono le emozioni!

Se ne parla tanto in corsi formativi svolti in tutto il mondo e se ne è parlato tanto fin qui nelle mille leggi e “segreti” in passato (Legge di Attrazione, Legge di ripetizione, Legge Cosmica o la lunga quantità di nomi di leggi poi molto simili tra loro… e poi… “The Secret”, “il Segreto oltre il Segreto” (Abraham), “L’altra faccia del segreto”, “L’anello mancante del segreto” -quello di Roy- …. ecc.) e chi più ne ha più ne metta! 🙂

In realtà questi argomenti sono diventati parte integrante di chi è affascinato dalla Fisica Quantistica con l’obiettivo di migliorare la propria vita quotidiana; (su questo argomento troverai abbastanza da saziare la tua curiosità ed essere facilmente operativo nel DETOX Emozionale).

 

Mi piace immaginare la nostra memoria come se fosse una cassettiera con tantissimi cassetti piccoli piccoli, pieni zeppi di informazioni, eventi, tutto ciò che abbiamo appreso durante il nostro percorso di vita.
Ma quanti cassettini/informazioni accumuliamo durante la nostra vita? Tantissimissimissimi! 🙂
Come fare a ritrovare proprio quella informazione nei meandri della nostra mente?

Ad esempio: leggi un testo e ti piace, quindi approfondisci le idee, i suggerimenti proposti, ma dopo qualche tempo te ne ricordi solo una piccolissima parte. Nella realtà,  TUTTO il testo è stato scansionato dai tuoi occhi. Dove si sono infilate quelle informazioni? Perchè ci sono, sono lì, da qualche parte. Infatti, anche se non ricordi, basta usare qualche metodologia particolare o l’ipnosi… e tutto torna a galla.

(continua…)

Alessandra Vicario

 

One Response Comment

  • Lorenzo  1 Maggio 2009 at 18:42

    Tu sai bene come farti ricordare dagli altri, cara Ale!!! Le tue frasi ottimistiche e chiare si riaffacciano frequentemente nella mia mente e mi accendono subito un’emozione. Spesso sono riemerse proprio quando ho avuto una difficoltà e grazie a quel ricordo ho trovato la chiave giusta per ritrovare un equilibrio.
    Grazie ancora e ABBI CORAGGIO! Hai intrapreso una strada davvero bella e… utile per noi tutti. Aspetto con ansia che esca il video corso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.