Crescita personale: Come attingere “a comando” all’intuizione?

E’ un’indicazione che può essere una traccia per poter arrivare ad avere intuizioni quando ti occorre, ma questa traccia inizia con una mini storia.

 

Molti, molti, molti anni fa qualcuno provò ad arrivare ad uno spazio senza pensieri attraverso l’uso del proprio respiro e individuò, nel farlo, un preciso momento, coincidente con una sensazione di relax, nella quale i pensieri naturalmente si diradavano.

Pensò fosse un caso e allora provò e riprovò, ma il risultato fu sempre lo stesso: in “quel” momento ogni cosa sembrava comprensibile e chiara… e internamente nasceva una serenità inspiegabilmente profonda; inoltre ogni soluzione era immediata e vivida.

Decise quindi di insegnarla alle persone che nella loro quotidianità necessitavano di trovare pace interiore e soluzioni tangibili.

Da allora alcuni compresero e attuarono il metodo.

 

Anche oggi si suggerisce lo stesso metodo a coloro che esprimono il desiderio di avere qualche indicazione in proposito.

Il metodo spiega che in uno stato di riposo mentale e fisico, c’è un momento di no-mind, che inizialmente può coincidere con l’attimo in cui termina la inspirazione, prima ancora di iniziare l’espirazione.

“In quello spazio” viviamo un decimo di secondo di vuoto mentale. Un decimo di secondo davvero prezioso. Non si tratta certo di rimanere in apnea! J ma di imparare a usare il proprio respiro (una delle chiavi delle nostre molteplici potenzialità)  con una corretta strategia e con metodo.

 

Sempre più frequentemente si divulgano oggi metodologie per attingere alle nostre potenzialità e alle nostre intuizioni, sia in corsi manageriali che seminari orientati a chi voglia, semplicemente, migliorare se stesso.  Non è un segreto, nessun nuovo “The secret”, ma solo una strategia mentale, un metodo che utilizzo personalmente da molti anni con semplicità e suggerisco alle persone (dirigenti aziendali o casalinghe, che differenza fa se la modalità mentale è la stessa?) che effettuano Coaching con me. Anche loro sanno come fare…

 

(continua…)

 

Leggi: Attingere consapevolmente all’intuizione! (1/5)

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.