Per anni mi sono svegliata la mattina, nella mia casa di Roma, sentendo vera emozione mentre osservavo ciò che mostrava il poster sulla parete accanto al letto: un luogo mediterraneo, con case bianche, uccelli in volo.
Avevo trovato il poster in piazza Navona, senza alcuna frase scritta sotto.

Ricordo che decisi di stampare a caratteri cubitali una frase che avevo letto e che mi emozionava, quindi la posi subito sotto al poster.

La frase diceva:

Nessuno può dirti a quale altezza potrai elevarti; nemmeno tu lo saprai… fino a che non avrai dispiegato le ali.

Una frase nota a molti, specialmente in ambito formativo e motivazionale.

Ogni mattina aprivo gli occhi, osservavo l’immagine, per me davvero suggestiva. Mi dava l’idea di libertà, di sole, di mare. Osservavo le case bianche con i richiami azzurri, il mare, un vaso di geranei sul muretto, gli uccelli in volo in un cielo azzurro… e visualizzavo me in quel luogo mentre passavo informazioni di miglioramento ad altre persone e… subito mi si accendeva l’emozione appena ancora con gli occhi assonnati mettevo a fuoco quella frase. La leggevo e mi sentivo piena di entusiasmo, di energia. Sentivo che internamente emergeva il pensiero: “Io posso!”

Oggi durante una sessione di coaching dove stavo agendo in Detox Emozionale, dopo tanti anni ho ricordato la frase. Quindi l’ho condivisa alla persona con la quale stavo parlando dicendole: “Forse può esserti utile” e dopo il suo entusiasmo ho pensato: “ok. allora la metto sul blog; potrà essere utile anche ad altri!”.

Ciò che è fantastico è che, dopo tutti questi anni, luoghi simili a quello del poster sono stati pronti ad accogliermi, e oggi scrivo proprio da lì, davanti a una finestra sugli scogli di una meravigliosa baia. Non pensavo esistesse realmente quel luogo, ma io CI CREDEVO E LO INVITAVO NELLA MIA VITA! Noi siamo davvero (e straordinariamente) come delle calamite… e sapendo come agire possiamo invitare il mondo che vogliamo vivere!

Mi spiego meglio: sai cosa accadeva in me in quegli anni? Associavo l’immagine con una forte emozione e il desiderio di “dare agli altri” da QUEL luogo. E un giorno: ZOT! Eccolo lì!

Ormai sappiamo come far funzionare le cose in noi stessi con questa metodologia. L’ho ripetuto fino alla nausea 🙂 nei miei corsi. E sembra che per molti non sia stato così difficile da applicare.
Immagine + emozione+ desiderio di dare + certezza che accada = creazione

Possiamo farlo in ogni ambito della nostra vita ed è ripetibile da chiunque. Basta sapere esattamente come fare e allenarsi. Dopo aver aperto quest’anno Addiotossine.com abbiamo iniziato ad insegnare anche come eliminare le emozioni negative con il DETOX Emozionale. E’ un lavoro profondo che aiuta molti a ripartire in una modalità più sana e amorevole verso noi stessi e gli altri.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.