BUONGIORNO!

Trovare te stesso e la tua serenità, mantenere l’attenzione verso la tua vera natura, il tuo vero essere, è il perno su cui potrebbe ruotare la tua vita.

Per rasserenare la tua quotidianità pensa intanto a chi sei. E se ti rispondessi: un ingegnere, un informatico, una casalinga, un medico, un impiegato… non sei sulla buona strada.

Tu NON SEI il lavoro che svolgi. Tu sei una persona che fa tante cose, tra cui il lavorare. Ma sei anche altro. Sei madre/padre, marito/moglie, figlio, genitore, amico… Sei una persona che, se sta leggendo queste righe, sta cercando risposte alle mille domande della vita.

Elimina oggi, se puoi, la tua identificazione con il lavoro che svolgi e sentiti solo una persona alla ricerca di serenità. Poi osserva cosa fai nella tua giornata.

Oggi, nella realtà odierna, sono indispensabili individui flessibili, che sanno come prendere in mano la propria vita, plasmarla verso i propri obiettivi, restando responsabili e coscienti delle scelte che vogliono fare. E ogni scelta attuale è potenzialmente ciò che potrai fare in futuro.

Ti lascio alle tue scelte di oggi! 🙂 Buona giornata!
Alessandra

“La frase del Buongiorno! dei giorni pari”, di Yes Coaching, per una graduale, ma costante crescita personale.

One Response Comment

  • Fabrizio  8 Aprile 2010 at 11:38

    “Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita”

    In tanti potrebbero trovare giusta questa frase, e allora vorrei un pochino capovolgere il titolo: “E se amassi così tanto il lavoro che fai che questo potrebbe essere addirittura fonte di ulteriore serenità e motivazione per la tua vita?”

    Plasmare la propria vita potrebbe voler dire anche trovare il lavoro che ami e partire da li per una nuova ricerca della serenità.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.