BUONGIORNO!

Abbiamo detto che per modificare un comportamento che ti crea difficoltà nella gestione della tua vita e non ti fa sentire sereno, puoi intanto iniziare a pensare a come tu sia stato programmato allora, da te stesso, quando eri un bambino (vedi articolo).

 

Anche se non ricordi i piccoli/grandi traumi vissuti nell’infanzia, cosa potrebbe avere causato l’inserimento di pensieri così negativi su di te?  Un evento, un’emozione così forte da portarti ad imprimere  una traccia nel software  denominato “subconscio”, che ti fa immaginare che gli altri siano migliori di te o che ti fa sentire insicuro di fare la cosa giusta al momento giusto.

 

L’emozione della tua  parte bambina di allora, è ben lontana da quella odierna. In quel periodo  ogni tua piccola situazione creava uno stato emozionale intenso e  andava in profondità. Eri aperto  a ricevere. Oggi hai molte resistenze,  molte corazze. La tua interrelazione con gli altri è filtrata dalle tue “riserve” nell’aprirti, nate da piccole ferite emozionali vissute quando eri un bambino (trovi dettagli sul “come” trasformare questo aspetto in Yes Coaching Modulo n. 2)

 

Tu  allora eri in contatto con una parte molto istintiva di te, che oggi non attivi più. Ma c’è. E’ ancora presente da qualche parte, dentro di te.

 

Comincia oggi a fare un tuo personale percorso di Self Coaching, chiedendoti:

 

–          “In quali azioni oggi mi sento limitato?”

 

–          “Quando faccio azioni che mi creano insicurezza, quali frasi affiorano nella mia mente?”

 

–          “Come potrei cambiare, da oggi, senza aspettare di vivere nuovamente situazioni che mi deprimano?”

 

…E come ripeto spesso negli esercizi presenti nei Moduli di Yes Coaching, ora ti chiedo di usare un foglio, una penna e scrivere le tue risposte … per prendere intanto consapevolezza di questi primi dettagli.

Buona giornata!

Alessandra

La frase del “Buongiorno!”… dei giorni pari, di Yes Coaching, per una graduale, ma costante crescita personale.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.