Anni fa è accaduto che io sia rimasta sola affettivamente per qualche tempo. O almeno… sola… come la barzelletta delle frecce dei carabinieri “ora funziona e ora no” 🙂
In quel periodo post separazione infatti avevo  una relazione conflittuale, che alternava  momenti di serenità a momenti pieni di tensione  e quindi di solitudine.

Ogni tanto per strada vedevo qualcuno che teneramente si abbracciava e traspariva una bella armonia tra loro.   Ma dentro, vedendo queste persone così affettuose, sentivo una tenerezza immensa e gli auguravo di proseguire questa felicità, desiderando di poter provare un giorno una sensazione simile.

Allo stesso modo, se qualcuno otteneva un posto di lavoro prestigioso, nel momento in cui avevo un periodo lavorativo difficile, gli auguravo di cuore di goderne giorno per giorno e sentivo dentro di voler condividere quella gioia e il senso di sicurezza che quella persona stava certamente provando in quel momento.
Mi immedesimavo nei pensieri di abbondanza che stava certamente provando e immaginavo me, che avrei potuto assaporare gli stessi sentimenti a breve.
Mi piaceva osservare le persone particolarmente benestanti e chiedermi cosa avessero fatto loro per diventarlo e cosa avrei potuto fare io per eguagliarle.  Accrescere il benessere vuol dire per me condividerlo con chi ne ha di meno. Immaginavo di inviare bonifici a chi ne aveva bisogno…

Questo processo, che mettevo in atto inconsapevolmente, mi è stato di grande aiuto nel creare, giorno dopo giorno, una “visione” di ciò che desideravo per me, nel futuro, senza provare invidia, ma al contrario utilizzando le situazioni positive che vedevo intorno, per immedesimarmi in loro e sentirle possibili per me.

Se, come ormai molti formatori e discipline internazionali ci indicano, ogni pensiero che inviamo “all’Universo” è una richiesta di ricevere qualcosa per noi stessi, che tipo di energia, quale richiesta stai inviando attraverso l’invidia e quindi… cosa potrai ricevere in cambio di questo pensiero?

Può essere utile per te iniziare a togliere di mezzo l’invidia dalla tua quotidianità! E’ un cancro dannoso che lacera dentro ogni serenità e fa vivere con rancore e astio.

Al contrario, se invii sinceri pensieri di abbondanza per tutti, questa accrescerà anche nella tua vita, partendo dal tuo cuore.

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching
Il Coaching per la Crescita Personale

 

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.