il blog di yes coaching: la serenità a portata di mano per la tua crescita personaleIl mondo che vorrei è già qui.

Quanti di noi vedono il bicchiere mezzo vuoto piuttosto che mezzo pieno? Ecco, il mio impegno di questi ultimi tempi si sta muovendo sempre di più nell’indicare a più persone possibili, di osservare il proprio bicchiere mezzo pieno, pronto a riempirsi ancora di più, se gli diamo l’attenzione giusta.

Poche persone stanno osservando veramente cosa stia accadendo di straordinario e positivo in questo nostro periodo storico e quei pochi che lo stanno facendo, stanno cercando di condividere il più possibile intorno a sè. Ma per molti, anche se alcune opportunità sono lì, a portata di mano, come ad esempio il regalo posto su Facebook, siamo così abituati che dietro ci sia l’inghippo, che stentiamo ad allungare una mano, semplicemente per accogliere.

Quando qualcuno mi dice che sono diventata troppo ottimista, io penso che dentro di me, ad un certo punto della mia vita, proprio quando tutto era diventato davvero difficile, ecco, sia scattato un click! E da quel click le cose hanno assunto contorni e colori diversi e il mio bicchiere ha iniziato a riempirsi. E più osservo il contenuto, con la certezza che questo aumenti, più si sta ampliando.

Più si amplia, più ho la gioia di condividerne il contenuto.

Se stai pensando solo al denaro, sei fuori strada. Non perché non sia all’interno del bicchiere, ma perché osservando la pienezza dell’abbondanza tutt’intorno a me, con il desiderio che altri ne abbiano sempre di più, allora senza chiedere, le cose accadono. La serenità e il desiderio di condividere i doni, incluso quello del denaro, sono cose che non hanno prezzo.

(continua…)

Alessandra Vicario per Yes Coaching

2 Response Comments

  • beny  9 Marzo 2012 at 23:53

    ” E da quel click le cose hanno assunto contorni e colori diversi e il mio bicchiere ha iniziato a riempirsi. E più osservo il contenuto, con la certezza che questo aumenti, più si sta ampliando.

    Più si amplia, più ho la gioia di condividerne il contenuto”.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.