Ti avevo preannunciato che avrei parlato di una seconda modalità.

 

Consiste nell’entrare nello spazio della spontaneità, senza ego e ritracciare, ripetendo,  il concetto più e più volte (il “come” è spiegato chiaramente nel Modulo n. 4 di Yes Coaching)

 

Dopo aver terminato il tuo rilassamento guidato (amico in Facebook? E’ in area eventi), può esserti utile riprendere la parte testuale più importante, quella centrale per capirci, dove hai scritto cosa vuoi fare o avere nella tua vita da oggi in poi, come vuoi essere…, insomma “cosa vuoi cambiare”.   Puoi ripetere quella parte a voce alta.

Immaginati come se già quelle situazioni fossero reali e mentre ripeti, agganciati alla tua emozione.  Ripetendo per quei cinque minuti  ogni giorno… per qualche giorno, sentiti sicuro che stai sostituendo le vecchie tracce registrate tanti anni fa nel subconscio.

 

Un giorno ti sorprenderai come il cambiamento sia avvenuto. Perché?

Perché è come se tu ritracciassi un vecchio solco, colmandolo e  coprendolo con una nuova traccia che stavolta orienta tutto il tuo subconscio verso azioni e atteggiamenti che ti spingono ad agire al meglio verso una vita più serena.

Considera che il subconscio, questo contenitore che gestisce la nostra vita,  è grandissimo (anche questo aspetto è espresso in estremo dettaglio nel Modulo n. 4 di “Yes Coaching”, ma occorre iniziare dal modulo n.1). Mentre la nostra mente attiva, quella che contiene anche la forza di volontà e nasconde le tue potenzialità, ha uno spazio piccolo piccolo e per ampliarlo va manipolato con impegno e continuità.

 

La maggior parte delle tue giornate va avanti “per inerzia”. E’ un po’ come quando guidi la macchina, vai verso il tuo ufficio, pensi a mille altre cose e poi ti dici “guarda sono arrivato, ma come sono arrivato?”.  E’ stato “questo contenitore” a portarti lì.

 

Alla fine del tuo lavoro di miglioramento attivo, che ti impegna poco tempo al giorno (ma va seguito nel processo di cambiamento con determinazione!), il vecchio programma, in parte modificato, dirigerà in modo diverso la tua vita, verso l’accoglienza di una serenità consolidata.

Quello che ci vuole è determinazione, volontà e… olio di gomito! 🙂

 

Credendoci (che è la chiave di tutto)  cambierà completamente la percezione del tuo quotidiano, rasserenando la tua vita. Ti muoverai in modo diverso. Metterai nelle tue giornate intenzioni (non aspettative, ma intenzioni) diverse. Ti preparerai ad accogliere la vita in maniera più propositiva e quindi accadranno eventi di ogni natura, come prima forse, ma tu li vivrai con un atteggiamento completamente diverso e proattivo, per cui riconoscerai le tue dinamiche interne e supererai quelli che chiamiamo ostacoli, con sempre maggiore capacità.

 

Alessandra Vicario per Yes Coaching

Fare Coaching per un’adeguata Crescita personale

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.