Noi abbiamo la possibilità di tirare fuori il meglio da noi stessi… e dagli altri. L’errore nel quale incorriamo spesso però è che vogliamo cambiare gli altri! Questo non apporta certo buoni risultati… E se iniziassimo a cambiare noi stessi?

 

Nella tua prossima relazione (o se vuoi, potresti migliorare quella già esistente) può essere utile iniziare a vedere nell’altra persona incontrata, come prima cosa, le diversità.

 

Cosa sono le diversità? I difetti dell’altro? Non esattamente.

 

Sono quei piccoli dettagli che non  riusciamo a digerire, a causa di nostre abitudini consolidate (superabili, come descritto nel Modulo n. 2 di Yes Coaching), di educazione ricevuta che nella nostra testa dice “questo NON si fa così” oppure a causa del film che si proietta nella nostra mente di immagini televisive o cinematografiche di persone perfette, ma poco realistiche.

 

Confronta ciò che definisci “difetti”, con ciò che ti attrae di questa persona. Poi tira le somme per capire se le cose che, a tuo avviso, sono “difetti” dell’altro siano compensabili con le cose belle che potresti accogliere da questa persona.

 

Inutile provare intenso sconforto per aspettative deluse che sono solo nella tua testa, non credi?

La prossima volta che ti dirai: “questa persona mi ha davvero deluso!”, ripensa a questo post e prova a cambiare il tuo punto di vista per vivere nel modo più sereno possibile con la persona che la vita ti ha posto accanto!

 

Alessandra Vicari per YesCoaching

 Fai Coaching, per un’adeguata Crescita personale

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.