Decidere che vogliamo vivere “meglio” di come lo stiamo facendo oggi è una scelta individuale davvero valida!
“Meglio” in tutti i sensi, per avere maggiore serenità, maggiore leggerezza, maggiore apporto economico, maggiore amore. 
Ogni volta che qualcuno ci dice: “Esprimi un desiderio!”, noi indichiamo una di queste aree appena elencate.

Ma come fare perchè queste cose accadano non sempre ci è chiaro.

Certo, avere un genio della lampada che esaudisca i desideri sarebbe utile…. ma noi, senza saperlo, siamo ancora più…. geniali di quelli delle fiabe.
Il “come” modificare e migliorare alcune aree della nostra vita infatti è un processo impegnativo, ma fattibile.  Spesso però siamo pigri e non agiamo verso l’appagamento di questi desideri. Sappiamo che ci sono corsi, video sessioni oppure coach che possono darci indicazioni utili alla nostra crescita, ma poi predomina il concetto che tanto… lo faremo forse… un altro giorno. E così pensiamo solo ad “esprimere” desideri, che ci apsettiamo che restino tali.

Più siamo sostenuti nel nostro sviluppo personale, più sarà facile il nostro processo.

Io stessa, se non avessi avuto il mio mitico coach 🙂 e non avessi imparato ad osservare le situazioni che accadevano nella mia vita, anche molto dolorose, pensando che da queste avrei potuto imparare qualcosa, non sarei arrivata fin qui.

A volte viviamo o lavoriamo in ambienti poco funzionali, dove la crescita personale non è impossibile, ma è più difficile.
La maggior parte di noi non può lasciare il proprio posto di lavoro o le proprie famiglie così facilmente, anche se stiamo avendo grandi difficoltà con loro.

Noi possiamo cambiare da soli la nostra quotidianità e migliorarla. Ma se non risciamo da soli,  possiamo imparare a chiedere aiuto, sostegno e cercare altri che ci diano l’incoraggiamento e ci aiutino ad agire, usandoli come supporti e testimoni della nostra crescita.

Quindi, a chi vorresti chiedere di osservare dall’esterno la tua vita, per darti un sostegno o un incoraggiamento per migliorarla?

A mezzanotte esprimi il tuo desiderio e immagina che vada a depositarsi in un luogo dal quale ritornerà a te esaudito. Metti tutto l’amore, la passione, l’energia, l’entusiasmo e la certezza assoluta che si esaudirà.

Buon viaggio dentro di te!!!!!!!!!!!!!!
Alessandra

One Response Comment

  • Daria  31 Dicembre 2010 at 17:15

    yes I can, grazie Alessandra 🙂

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.