(…segue da…)

Ogni volta che ti sentirai libero di intraprendere coraggiosamente nuove azioni, come iniziare un nuovo business o iniziare un nuovo rapporto, non essere sorpreso di ricevere un feedback o una reazione negativa da coloro che ti circondano. E’ normale. Gli altri hanno paura quando ti allontani da ciò che si aspettano da te. Le cose nuove mettono ansia, perché sono incognite.

Ma se tu “vedi” le cose che vorresti fare, come se fossero già realizzate, se tu “senti” già quale sarà la direzione da prendere, allora la tua “visione” ti darà la forza necessaria perché ogni progetto,  anche il più difficile, si attui verso la scelta migliore per te.

Gli altri si dilungheranno in spiegazioni prolisse sui motivi per cui sarai votato al fallimento. Ma non lasciare che questo ti fermi. La maggior parte delle persone faranno leva sulla paura. Ma la paura crea limitazione; la flessibilità crea possibilità.

Cosa succederà però se quelle persone che si sono dilungate in considerazioni che ti hanno limitato, avranno in futuro effettivamente ragione? Che cosa succederà se realizzando il tuo progetto, anche dopo che ti hanno “avvertito”, questo non dovesse riuscire alla grande?

Non deve importarti.

Anche quando hanno ragione, esprimendo pensieri pieni di timore, gli altri potrebbero aver limitato le tue azioni, frenando una tua potenzialità.

Edison ha provato centinaia di volte, prima di riuscire a creare la sua lampadina.

Tu prova a seguire la tua spinta interiore.

E’ perfettamente normale che tutti intorno a te si adoperino per dirti che stai andando verso il fallimento.

E… se questo dovesse effettivamente accadere, è accaduto. Punto. Doveva accadere. 
La vera lezione per te è imparare ad essere in equilibrio sia con il possibile fallimento, sia con le persone che certamente ti diranno “te l’avevo detto”.

(Continua…)

Alessandra Vicario per Yes Coaching

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.