(segue da…)

Se non identifichi ESATTAMENTE ciò che vuoi e perchè lo vuoi, qualunque siano i tuoi desideri o obiettivi, statisticamente c’è una buona probabilità che i tuoi sogni non diventino una realtà.

La realtà, davvero poco felice, è che la maggior parte delle persone non sa ESATTAMENTE cosa voglia oppure , se lo sa, non è abbastanza TENACE nel perseguire un obiettivo PRECISO.

In genere si continuano a fare le stesse cose anno dopo anno, sperando che in qualche modo la situazione possa cambiare.
Ma se tu usi sempre la stessa modalità di pensiero e azione, avrai ESATTAMENTE ciò che hai avuto fino ad ora.
Se tu usi sempre gli stessi strumenti e li userai con la stessa modalità, giorno dopo giorno, anno dopo anno, avrai sempre lo stesso RISULTATO. Qualunque esso
sia.

Coloro che, invece, riescono a modificare i propri risultati, ottenendo vantaggi per sè stessi e per coloro che hanno intorno, cosa fanno ESATTAMENTE?

In primo luogo, lavorano duramente con se stessi per avere assolutamente chiaro nella mente ciò che vogliono raggiungere. E lo scrivono. Perchè scrivere? Qui, non avendo molto spazio, ti dirò semplicemente che lo scrivere obiettivi invia un messaggio chiaro dentro disè ad una parte del subcosncio, legata al sistema neurologico. Una parte che sa. Ma di questo ne parleremo in un altro momento.

In secondo luogo, una volta stabiliti ESATTAMENTE gli obiettivi, occorre lavorare su di loro, uno per volta, con continuità, tenacia e determinazione.
Quindi, cosa fanno esattamente queste persone? Si svegliano al mattino con la certezza assoluta che da lì a poco la situazione sarà ESATTAMENTE come
desiderato.

Immaginano come sarà la loro vita quando avranno raggiunto il risultato pianificato; immaginano le sensazioni di grande soddisfazione e le sentono già dentro di loro da subito.

Sentirsi sereni con Yes Coaching. Il tuo coach personale... tascabile.Non aspettano che le cose accadano per essere sereni. Ma percepiscono la serenità internamente e poi… le cose accadono. Giocano di fantasia, di creatività. 

Creano un piano che funga da tabella di marcia. Il piano suddivide il risultato in piccoli passi gestibili.

Ogni volta che ciascuna fase viene completata, queste persone sentono un forte senso di realizzazione e di maggiore fiducia che alimenta il loro percorso e il procedere in avanti, verso gli obiettivi pianificati.

Naturalmente, c’è sempre la tentazione di rinunciare quando il gioco si fa duro o semplicemente tu potresti distrarti con altri compiti che sembrano più urgenti al momento. Forse dirai a te stesso “Tornerò al mio progetto più tardi, quando avrò più tempo.”
Riconoscere questi pensieri dannosi, può essere utile.

Non esiste un ostacolo facile. Esiste un ostacolo. Ma se lo vediamo come un’opportunità per migliorare la nostra vita e lo interpretiamo così MENTRE accade, allora ci predisponiamo verso un percorso che potrà apportarci solo buone indicazioni per crescere di più noi e far crescere la nostra serenità.

Allora, ti ho motivato a sufficienza per iniziare a pianificare cosa vuoi ESATTAMENTE!

Ora hai più tempo, approfittane per cambiare percorso e vivere con serenità.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.