Come prendere una decisione importante_ Yes Coaching

Yes Coaching: uno supporto alle tue decisioni

Prima di prendere una decisione importante, a volte cerchiamo sostegno in altre persone.

Se non sei tanto convinto di ciò che vuoi fare, ogni volta che qualcuno ti risponderà che ciò che vuoi fare non gli sembra una buona idea, ti dirai: “lo vedi…. è meglio che io non prosegua verso questa scelta”.

Se invece vuoi proseguire per quella strada, perché sei convinto di ciò che vuoi, darai maggiormente ascolto a coloro che ti diranno di procedere. Certo, nella loro mente potrebbero anche dirsi: “tanto nel caso di insuccesso sarebbero solo problemi tuoi…”, ma anche in questo caso, se sei convinto di ciò che vuoi fare, tu sei più propenso ad accogliere comunque il consiglio.

“Gli altri” sono solo un nostro specchio e cerchiamo spesso in loro conferme di nostre paure subconsce, ma radicate sia in noi che in loro e, se vuoi, potresti continuare ad usarli inconsciamente in questo modo. Potresti anche imparare ad osservarti MENTRE chiedi loro un parere e domandarti TU realmente cosa vuoi.

Ciò che conta è sapere ciò che vuoi effettivamente fare e con quale intensità lo vuoi fare.

Questo potrebbe essere il primo passo per te utile: analizzare te, la tua situazione, ciò che desideri, ciò che potresti o non potresti gestire (incluse le tue emozioni).
Per capire di cosa si tratta, per capire se la strada che vorresti perseguire possa essere quella per te più valida, devi uscire dagli schemi di routine a te noti e correre qualche rischio.

Io penso che si debba ogni tanto tentare di percorrere alcune delle strade che da tempo vagano nei nostri pensieri, anche se di queste abbiamo paura.
La paura è un’energia sottile ed è nella nostra testa, nei nostri pensieri ed è lì per vari motivi. Chi ha seguito il Modulo n. 2 di Yes Coaching si è trovata a capire improvvisamente il perché, ha preso consapevolezza di ciò che ha creato il timore di non essere sicuri di poter essere all’altezza di realizzare i nostri desideri.

Noi possiamo perdere un bracciale prezioso e dispiacerci per questo. Possiamo perdere un compagno di vita, perché ha deciso di proseguire prendendo una strada diversa dalla nostra. Non è la fine del mondo infatti se va in fumo un progetto, anche grande  o se non conquisti la donna (o l’uomo) che ritenevi fosse la tua anima gemella. Continuerai comunque a vivere, in un modo o nell’altro.

Tutto questo può dare dolore. In realtà, inutile nascondercelo, la fiducia in se stessi è un bene molto più prezioso di qualsiasi cosa si possa perdere lungo la strada della propria vita, ma spesso questa la mettiamo in una scatola e chiudiamo il coperchio.
Se non puoi fidarti di te stesso per agire in base a ciò che si ritiene migliore per se stessi, allora, questo sì che ti limita in tutto ciò che fai nella tua vita.

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.