Lo stress non è mai stato così pandemico come in questo periodo.

 

In passato la mente non era sollecitata da così tanti stimoli: avevamo ritmi differenti, spazi differenti e la nostra mente era più pronta ad accogliere uno stato di relax, anche se per poco tempo.

 

Oggi corriamo, corriamo e la nostra mente è come se fosse sempre seduta davanti ad una tavola imbandita, tutto il giorno. Immagina di mangiare, seduto tutto il giorno. Alla fine saresti gonfio, non riusciresti a digerire tutto quel cibo.

La tua mente è così. Ingerisce una tale quantità di stimoli, che non riesce più a smaltire il sovraccarico, non riesce a “digerire” e quindi… si stressa.

E dallo stress nascono malori più o meno evidenti. Nascono disagi.

 

Se hai già seguito il Modulo n. 3 di Yes Coaching, saprai come trasformare lo stress negativo in stress “utile”.

Nel caso tu non abbia ancora desiderio di usare questo strumento, puoi sempre imparare a fermare ogni tanto il tuo vorticoso procedere e l’inserimento di tanti dati, informazioni, prendendoti 5 minuti solo per te.

Cinque minuti! Pensi di poterlo fare? Scegli tu il momento  della tua giornata, ma prova a farlo. Il mondo può proseguire anche senza di te per cinque minuti.

 

Siediti su una sedia e fai attenzione solo al tuo respiro che entra dal naso ed esce dalla bocca. Non ci vuole tanto. Ma basterebbe già questo, per soli cinque minuti, ogni giorno, per aiutarti a smaltire una piccola parte di ciò che inserisci nella tua mente. E ciò che non occorre automaticamente viene eliminato.

Gestire lo stess non è esattamente questo, ma intanto … è un inizio di “autoaiuto”.


Alessandra Vicario per Yes Coaching
Fare Coaching per un’adeguata Crescita Personale

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.