Buongiorno!

Ricordi l’ultima volta che sei stato immerso nella natura?
Provavi un senso di pace, di benessere; i tuoi sensi erano rallentati. Respiravi con maggiore attenzione. Sentivi di voler far durare quel momento una eternità….

Un tramonto, una passeggiata in montagna o lungo le rive del mare in una spiaggia silenziosa. Quanto hai goduto di quei momenti? 

Se sei una persona che sa godere dei propri spazi, risponderai: “Molto! Apprezzo il silenzio della natura e mi rigenera. La mia mente entra in uno stato di quiete”.

Ma so che qualcuno risponderà che in quei momenti di silenzio la propria mente è andata comunque a mille e non è riuscita a rallentare. 

Perché alcuni non sanno godere del silenzio? Perché ne hanno paura.

Possibile? 

Tempo fa ti ho raccontato di essermi trovata in un posto da sogno, a scrivere fiumi di pagine, immersa nel silenzio.

In quella occasione mi hanno raccontato che alcuni ospiti del posto, a volte dopo un solo giorno  di permanenza, SENTANO il bisogno di dover andare via . Quel silenzio TOTALE di giorno e di notte, crea “troppa confusione” e le mette in agitazione.

In effetti la notte, con tutta la buona volontà, non si riusciva a percepire alcun suono, neppure con orecchio attento. 

In questi casi si hanno due scelte: o si apprezza che nulla  potrà distrarci dal viaggio dentro di sè oppure…. si scappa per paura di ciò che si potrebbe “sentire” dentro di sè, per tornare nel frastuono delle città. Un vero peccato non provare a sentire la nostra splendida voce interiore ! 

La tua mente corre velocissimamente ogni giorno e genera migliaia di pensieri (hai avuto modo di leggere gli ebook di Yes Coaching? Lì si parla proprio di come gestire i tuoi pensieri).

Da oggi, se vuoi, puoi scegliere di non farti gestire solo dalla tua mente o dal timore dei giudizi degli altri, ma di essere tu il gestore dei tuoi pensieri.

Prenditi cinque minuti. In una intera giornata, cinque minuti non sono nulla. Non occorre necessariamente fare meditazione.  Se lo sai fare, meglio per te! Altrimenti…. focalizzati solo su di te e lascia andare il caos della mente. 

Abituandoti a conquistare questo tempo ogni giorno, potresti scoprire finalmente che sei una persona speciale! 

Buona giornata.

Alessandra Vicario per Yes Coaching

No Comment

You can post first response comment.

Leave A Comment

Please enter your name. Please enter an valid email address. Please enter a message.